Corso rivolto a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi su terreno innevato: canali, creste e salite alpinistiche dove è necessario l’uso di Picozza e Ramponi. Verranno insegnate le tecniche, il corretto utilizzo dell’attrezzatura e le valutazioni da fare per muoversi in autonomia su questi terreni.
Livello richiesto: Buon allenamento aerobico (1000 m D+).
Giorno 1: Uscita in falesia (materiali, nodi, legature e soste)
Giorno 2: Uscita in ambiente (progressione della cordata, giusto utilizzo dei Ramponi e Picozza a seconda della tipologia di terreno)
Giorno 3: Uscita in ambiente dove verrà percorso un itinerario e potranno essere messe alla prova le conoscenze acquisite.
Tariffa: 350€ a persona (minimo 3 persone)
Nella tariffa è incluso: l’accompagnamento e insegnamento di una guida alpina certificata e il noleggio attrezzatura (previa comunicazione) nel caso foste sprovvisti di parte del materiale.
Sono escluse dalla tariffa: spese di trasferimento e/o vitto e alloggio della guida che andranno divise tra i partecipanti, tutto ciò non specificato nella voce “nella tariffa è incluso”.
Al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento della gita, la Guida si riserva di variare il programma in funzione delle condizione meteorologiche e del livello tecnico e fisico dei partecipanti.
Contattami!